Rivista del Diritto Commerciale e del diritto generale delle Obbligazioni

GIUSEPPE FAUCEGLIA

L'istruttoria dell'autorità in tema di intese restrittive della libertà di concorrenza e di abuso di posizione dominante

L'istruttoria dell'autorità in tema di intese restrittive della libertà di concorrenza e di abuso di posizione dominante (GIUSEPPE FAUCEGLIA)

Sommario: 1. I poteri di indagine dell'Autorità: la c.d. fase preistruttoria ed il fumus anticoncorrenziale. - 2. L'apertura dell'istruttoria: soggetti e partecipazione al procedimento. - 3. Notificazione e pubblicità dell'apertura dell'istruttoria. - 4. I poteri istruttori attribuiti all'Autorità. - 5. La comminatoria di sanzioni pecuniarie per la violazione di obblighi di comportamento nella fase istruttoria. - 6. I termini della procedura: la tutela della «certezza» delle situazioni giuridiche. - 7. La verbalizzazione dell'attività.

Annata 1993 Fascicolo 3-4 Pagina 257

ISSN 2532-9839 | 2532-9847
IT EN