Ricerca
12 risultati
FILTRI ATTIVI
TRIBUNALE DI SULMONA - 14 maggio 1994
Sommario: Assemblea. Nomina degli amministratori mediante schede prestampate. Ammissibilità.
TRIBUNALE Dl VELLETRI - 26 gennaio 1994 (ord.)
Sommario: Delibera assunta con voto determinante di soci in conflitto di interessi. Conseguenze. Impugnazione della delibera. Tutela cautelare ex art. 700 c.p.c. Inammissibilità.
CORTE DI CASSAZIONE - 15 gennaio 1994, n. 358
Sommario: Assemblea. Convocazione da parte del Presidente del Tribunale. Spese di funzionamento. Criteri di imputazione.
Impresa agricola, attività agrarie e fallimento
Sommario: 1. Impresa agricola e fallimento nell'ordinamento italiano e in quello comunitario. - 2. La nozione generale d'impresa ed il principio di « effettività » nei vari tipi di impresa. - 3. Impresa agricola, « ciclo biologico » e « fruttificazione ». Il collegamento con il mercato dell'organizzazione aziendale e la distinzione dall'impresa commerciale. - 4. Fallimento, impresa agricola e collegamento delle attività agrarie con il fondo. Inadeguatezza di tale criterio di distinzione dell'impresa agricola. - 5. Possibilità di superamento o attenuazione del « privilegio », pur giustificato, dell'esclusione del fallimento per l'impresa agricola.
Sommario: 1. Normativa primaria e normativa secondaria in tema di bilancio consolidato. -2. Il bilancio consolidato come terzo genere di allegato obbligatorio al bilancio d'esercizio. - 3. Il bilancio consolidato e la responsabilità degli amministratori della società controllante, - 4. Conclusioni.
TRIBUNALE DI MILANO - 24 gennaio 1994
Sommario: Possibilità di estensione a prodotti diversi. Presupposti. Uso da parte di un soggetto diverso dal titolare. Licenza implicita. Configurabilità. Contraffazione. Fattispecie. Nullità per difetto di novità. Decadenza per non uso del marchio anteriormente registrato. Inesistenza. Volgarizzazione. Limiti. Azione di contraffazione e concorrenza sleale. Cumulabilità. Esclusione. Contraffazione. Pubblicazione della sentenza. Presupposti.
Il marchio collettivo. Commento alla nuova legge sui marchi
Sommario: 1. Premessa. - 2. La titolarità. - 3. Il superamento del requisito della configurazione del titolare del marchio come ente o associazione. - 4. I poteri del titolare; aspetti concorrenziali. - 5. La funzione di garanzia. - 6. Il marchio collettivo geografico. - 7. Rinvio alle disposizioni generali. - 8. Estinzione. - 9. Conclusioni.
Sommario: Cooperativa. Delibera di esclusione del socio. Revoca successiva. Onere della medesima forma dell'atto da revocare. Sussistenza.
Cessione di pacchetti azionari e dolo del venditore
Sommario: Vendita di azioni. Consistenza patrimoniale della società diversa da quella rappresentata in contratto. Azione di annullamento per dolo. Ammissibilità.
Sommario: Concentrazioni. Divieto. Fattispecie. Mercato rilevante. Mercati contigui. Definizione. Accertamento della esistenza di posizione dominante. Criteri.
- <
- >
Gentile Utente,
per utilizzare questa funzionalità è necessario prima effettuare il login.
Non sei registrato? La registrazione richiede solamente un minuto!
Fai doppio click per rimuovere l’articolo dai preferiti
Aggiungi questo articolo ai preferiti
Aggiunto ai preferiti
Aggiungi ai preferiti
credito
crediti